Correzione romanzi

Cari amici scrittori,

Se cercate qualcuno che corregga le bozze del vostro romanzo, sono a vostra completa disposizione. E tutto a titolo completamente gratuito

Non si tratta di editing perché non ho né titoli né referenze per farlo, ma di un semplice intervento volto a scovare eventuali refusi o errori di battitura nel testo. In pratica, quando e se mi affiderete il vostro testo io lo leggerò con cura e lo correggerò in rosso suggerendovi come andrebbe migliorato. Poi a voi la scelta se seguire o meno i miei suggerimenti e le mie correzioni. Ho alle spalle ben una decina di libri pubblicati e sebbene poi me li faccia editare in modo professionale, non consegno mai il mio file senza prima averlo corretto ben ben di mio pugno. Quindi, da questo punto di vista un po' di esperienza l'ho maturata.

Ripeto: non svolgo lavoro di editing, ma di una semplice correzione di bozze. Può tornarvi utile prima magari di consegnare il testo alla vostra editor di fiducia. Così sarete certi che quando l'editor ci lavorerà troverà meno errori da correggere, perché con la scrittura si sa... quattro occhi sono decisamente meglio di due.

Se volete contattarmi, scrivetemi a "lasabbiadellestreghe [at] gmail.com" e inserendo come oggetto "Richiesta correzione bozza romanzo (o racconto)" e io al più presto vi risponderò.

Non chiedo soldi perché appunto non è un lavoro di editing e comunque non lo sostituisce, cioè bisogna poi sempre farselo fare. Però magari depura ulteriormente il testo da eventuali piccoli errori.

I tempi di consegna dipenderanno dai miei impegni personali, dalle richieste pervenute e dalla lunghezza del testo. Si suppone, dato che tendenzialmente sono coscienziosa, che siano lunghi. E le mie correzioni saranno solo suggerimenti, quindi sarete liberi se non vi convincono di non prenderle in considerazione.

Non correggo: poesie, romanzi o racconti erotici, romanzi o racconti horror.

Grazie per l'attenzione!

Noewle

N.B. 

Si presuppone che chi mi contatta abbia letto e compreso quanto ho scritto in questo post e cioè che non è un lavoro di editing dato che questo si svolge dietro compenso oltre che è svolto da chi ha realmente le competenze per farlo. La mia è una correzione volta un po' a depurare il testo da piccoli errori che non si scorgono in buona fede perché magari si è riletto troppe volte il testo. Tutto qui!

Se e solo se siete rimasti soddisfatti e contenti del lavoro che ho svolto per ringraziarmi potete acquistare uno dei miei libri in formato e-book, giusto per offrirmi un caffè al bar.

Qui di seguito i link:


E/o citarmi nei ringraziamenti del vostro libro. Grazie! Vi aspetto!!!!

Ringrazio per la fiducia...

* Primo manoscritto: Grazie a Stefano Cafaggi che si è rivolto a me per correggere un suo manoscritto inedito; (Settembre 2016)