martedì 27 settembre 2016

Vi consiglio...5


Cari amici del blog... ben ritrovati! Sono qui oggi per presentarvi l'opera della scrittrice Bianca Rita Cataldi, una scrittrice molto talentuosa e brava. Ma prima di parlarvi di quest'opera, vi lascio qualche link utile. Trovate il romanzo sia in formato ebook (cliccando QUI) che cartaceo. La pagina autrice su Facebook invece la trovate cliccando QUI. Invece, il blog della scrittrice lo trovate cliccando QUI. Bene... e ora scopriamo insieme di cosa "parla" il romanzo...

La trama

Riverside, Regno Unito. Dopo il traumatico risveglio in una realtà parallela che non le appartiene, Amabel riesce suo malgrado ad ambientarsi, trovandosi finalmente a suo agio tra i suoi allievi della Lucretius Grammar School, l'amabile collega Rachel e l'impertinente Damian, un suo giovane alunno che le è anche il suo unico contatto con la realtà dalla quale proviene. Benché si stia ormai abituando all'insolita situazione, Amabel è comunque costretta a continuare le sue ricerche al fine di comprendere i motivi di ciò che le è accaduto e trovare un modo per tornare a casa. Intanto, l'incubo della bambola dai capelli rosa torna a visitarla dopo sei anni di silenzio. Come Amabel scoprirà ben presto, il segreto dei suoi incubi affonda le sue radici in un'antica favola slava della quale dovrà conoscere ogni aspetto per capire la complessità della sua situazione. Tuttavia, qualcosa trama nell'ombra e Amabel dovrà stare all'erta: è sufficiente un solo errore per spezzare per sempre l'equilibrio e far precipitare Riverside nella rovina.

Era una sensazione che apparteneva ad Amabel e, al tempo stesso, era fuori di lei; era terribilmente simile a un ricordo, ma possiamo ricordare qualcosa che non abbiamo mai vissuto?
L'autrice


Bianca Rita Cataldi è nata nel 1992 a Bari dove ha conseguito la laurea magistrale in Filologia Moderna e si sta attualmente diplomando in pianoforte. 
E' editor, correttrice di bozze e formatrice. Finalista al Premio Campiello giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo Il fiume scorre in te, edito senza contributo da Booksprint edizioni. Il suo secondo romanzo, Waiting room, si è classificato finalista al Premio Villa Torlonia 2012 ed è stato pubblicato nel 2013 da Butterfly edizioni, conquistando nel 2015 il primo posto del Premio letterario Internazionale Maria Messina.
Da agosto 2015 è in tutte le librerie Isolde non c'è più, Les Flaneurs Edizioni, menzione speciale al Golden Book Awards 2016. E' socia ordinaria del Movimento Internazionale Donne e Poesia e ha contribuito alla fondazione del portale logokrisia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi da queste parti, lasciami un segno di saluto o un tuo pensiero. Grazie!