martedì 13 settembre 2016

Primo manoscritto

Cari amici del blog,

come ben sapete tra i vari servizi gratuiti del blog è compresa anche la correzioni di manoscritti. Qualche giorno (la scorsa settimana) fa mi ha contattato lo scrittore Stefano Cafaggi e ha richiesto proprio questo servizio per un suo manoscritto inedito ed io ho accettato subito.

Proprio questo pomeriggio, ho consegnato il testo con i miei suggerimenti e le mie correzioni allo scrittore. E' stata proprio una bella esperienza, seppure breve e intensa, ma che mi ha permesso di "immergermi" in un mondo tutto a parte. Quello di questo romanzo creato da questo scrittore.

Vi ricordo che il mio non è un lavoro di editing, ma di semplice "correttore di bozze", quindi il vostro romanzo non subirà chissà quali modifiche da parte mia. Solo degli onesti, quanto sinceri, suggerimenti per migliorarlo, che naturalmente siete liberissimi di non seguire. Suggerimenti dati da una lettrice esterna che è sempre utile, perché io stessa che sono autrice posso capire come ci si senta presi dal proprio scritto e, quindi, di come si faccia fatica a scovare poi eventuali refusi o errori di battitura nel testo. 

Lavoro a titolo gratuito, ci tengo a precisarlo. Lo faccio come mio passatempo. Per il piacere di farlo, dato che purtroppo ho molto tempo a disposizione non essendo occupata in altro (a parte scrivere i miei romanzi).

Bene! Questa esperienza si è conclusa. Spero che lo scrittore sia soddisfatto del mio lavoro. Nel mio piccolo ho cercato di fare del mio meglio e il possibile. Speriamo sia della stessa opinione lo scrittore.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi da queste parti, lasciami un segno di saluto o un tuo pensiero. Grazie!